Cosa ti piacerebbe ricevere?


Non avremmo bisogno di esser sempre alla ricerca.

Ricerca di approvazione. Di motivazioni. Di piacere. Di giovinezza senza tempo.

D’identità.

Di cercare un senso alle cose, alle persone, alla vita……..

I cuori sarebbero sempre sazi. Non avrebbero bisogno di divorarne altri pezzi. Di lacerarne. Di provocare continue ferite.

No.

Se le persone , donassero per prime, ciò che desiderano, il mondo sarebbe un posto fantastico, dove tutti, amerebbero viverci.

Ed allora. Fermiamoci un attimo a riflettere: qual è la cosa che più desideri, in questo momento?

47 pensieri riguardo “Cosa ti piacerebbe ricevere?

  1. Bellissimo pensiero… una domanda apparentemente banale, ma che magari nessuno se la pone! Chiedersi cosa si desidera veramente, dovrebbe essere la domanda del giorno, di ogni nuovo giorno. Perché chiedersi cosa si desidera, vuol dire sapere chi essere e chi, eventualmente, si vuol diventare.

    "Mi piace"

  2. È qualcosa che mi chieso spesso e, altrettanto spesso, la constatazione dell’assenza di una risposta unica e univoca, mi è di sollievo.
    Dicono che bisogna fare attenzione a ciò che si desidera, perché si corre il rischio di ottenerlo. E forse il punto è proprio questo: non smettere di desiderare, avere un sacco di desideri e, a prescindere dalla realizzazione, comunque, desiderare.

    Piace a 1 persona

  3. La felicità di mia figlia, è ciò che più desidero. Hai ragione cmq, se tutti donassimo più amore … Allo stato attuale gli unici aggettivi che ho verso questo mondo so tutti poco piacevoli

    Piace a 1 persona

    1. Si, ti capisco.
      Se ci guardiamo attorno, ci rendiamo conto che di amore, ce n’è poco…..
      Che peccato!
      La pace sembra tanto lontano.
      I nostri figli, quando sono felici, ci appagano di tutto…
      Buona serata e grazie😘

      Piace a 1 persona

      1. Assolutamente vero… Spesso mi soffermo a riflettere e per tutte le cose che ogni giorno sento … Questo mondo ha preso una brutta piega purtroppo. Stiamo lasciando ai nostri figli una brutta eredità.

        "Mi piace"

  4. dando per scontato che una cosa che si desidera ricevere è automaticamente una cosa che manca (parzialmente o totalmente) … direi la ‘serenità’ (che è più probabile se assistita da buona salute) …
    ciao 🙂

    "Mi piace"

    1. In effetti, quando stiamo bene, automaticamente siamo sereni.
      Penso anche che la serenità, sia il risultato di una ricerca costante di equilibri.
      La vita è il filo, sul quale camminiamo. L’asta che abbiamo fra le mani, che ci supporta, è il nostro coraggio. A noi spetta il laborioso lavoro, di far sì, che l’asta mantenga in piedi, con pochi scossoni e meno paure, le nostra vita
      Grazie.

      Piace a 1 persona

      1. non sempre le 2 cose viaggiano a braccetto …
        si potrebbe avere una salute di ferro ed essere ‘sotterrati’ dallo stress …
        dovuto al lavoro, alle condizioni economiche, alle condizioni sentimentali etc etc …
        ma a pensarci meglio l’eccesso di stress è in fondo già una malattia …
        grazie a te 😉

        "Mi piace"

  5. Desidero attuare una pratica, che effettivamente sto attuando, quella di vivere in maniera ciclica e mutevole, un obiettivo che per lungo tempo ho disatteso e che ora ho compreso essere qualcosa di naturale se osservato da una specifica prospettiva. Dall’esterno non mi aspetto più nulla, ormai da qualche tempo infatti sono tornata a sorprendermi come quando ero bambina un altra cosa recuperata di un me che aveva troppo sofferto e che necessitava di una morte per rinascere, un passaggio nel quale le aspettative lasciassero il passo alle emozioni, alle sensazioni e alle intuizioni.

    Piace a 1 persona

    1. Riuscire ad osservare e portare nel cuore, la meraviglia dei bambini, dev’essere un’impresa difficile ma estremamente appagante.
      Si, ne vale senz’altro, il sudore.
      Grazie della condivisione.
      Buona serata, cara 🌸

      "Mi piace"

  6. Di cose materiali non desidero nulla. Di cose spirituali……vorrei sapere se il Signore è contento di me…..ma questo lo saprò solo quando sarò faccia a faccia con LUI.

    Piace a 1 persona

  7. Buongiorno Dina. La cosa che più desidero in questo momento ( e ovviamente in cui mi impegno, perché desiderare senza fare nulla non ha molto senso)… è essere in armonia con me stessa e con il mondo. “Armonia” comprende molte altre cose: una costellazione di desideri? sicuramente sì: gioia di vivere, amore, creatività, speranza, fede…ecc….ecc…Mi sto impegnando, sono quasi testarda, in questo. 😀 Un abbraccio di buona giornata. ❤

    Piace a 1 persona

    1. ps. Tu ovviamente intendevi che cosa si desidera ricevere… in questo senso non saprei, sinceramente ho smesso di aspettarmi o desiderare qualcosa dagli altri. Preferisco dare, come ho sempre fatto, senza più desiderare o aspettarmi di ricevere alcunché. Vivo decisamente meglio. 🙂

      Piace a 2 people

Grazie per il tuo prezioso tempo!