Nooo,domani è lunedì!

Chi mi conosce, sa che la domenica sera, devo stemperare il fatto che domani inizi la settimana.

Devo ammettere, che oggi ho proprio oziato. Alla grande!

Ho deciso di stirare domani. Devo ancora, però, piegare la biancheria. Non so perché, a casa mia, sembra ci sia sempre il portabiancheria costantemente straripante. Talvolta lo guardo attentamente, dopo che l’ho svuotato, per scoprire eventuali falle. Sembra non abbia mai fondo. Quasi si diverta ad autocaricarsi di vestiti da lavare e poi stirare. Se fossi amica di qualche mago,  ieri ho visto il film  Animali fantastici e dove trovarli ( assolutamente ve lo consiglio) , una delle prime cose che farei, è il lavaggio e stiratura automatico. Poi la pulizia dei vetri ( li vorrei con piccoli stracci incorporati autopulenti ), in cucina, vorrei un piccolo folletto che nei giorni dispari( così il lunedì proseguirei con la pacchia) prepari pranzo e cena. Senza pretese particolari, anzi, sono veramente accomodante😜.

Ma in questa casa, c’è chi è nato solo per farsi servire e fare il nullafacente. Il mio gatto. Neanche passeggia più fuori, da quando la temperatura si è abbassata. Al massimo, sta sul davanzale della finestra, ad inseguire con lo sguardo, qualche uccello che passa sulla sua testa.

L’unico sforzo che si concede, è stabilire quale complemento d’arredo sia il più comodo per il suo sedere. Manco fosse il testimonial dello spot di ” Poltrone sofà “. In quel caso, vincerebbe l’oscar come miglior attore protagonista!

Ed in cambio, si accontenterebbe di crocchette e tanto, tanto latte.

img_7828img_7827img_7830img_7153img_7151img_7834

img_7789
Ci mancava solo che mia figlia lo coprisse
img_7792
Beh….girovagare da una stanza all’altra mette stanchezza

Un saluto a voi e buona notte❣️

 

 

 

Pubblicità

21 pensieri riguardo “Nooo,domani è lunedì!

  1. Molto del lavoro e’ invisibile… provare letti e divani e’ necessario per ripristinare il principio d’armonia generale della casa. Veri maestri zen!

    Piace a 1 persona

  2. Che tesoro il vostro gatto! No lui ha tanto da fare… 🙂 si prende cura della famiglia umana e cio’ comporta molte energie :-)) per questo noi ne abbiamo due cosi’ possono fare i “turni” di lavoro :-)) buon lunedi’!!!

    "Mi piace"

Grazie per il tuo prezioso tempo!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...