Cosa mi metto?

Eccoci alla domenica sera. E come ogni donna che si rispetti, mia figlia è davanti all’armadio a chiedermi:”Mamma,  non so cosa mettermi per domani! Uffa!”.

In effetti , quante volte, ci poniamo questa domanda?

Penso che nel mondo femminile sia quella più gettonata……

Anche quando mi invitano alle cene di lavoro. Tra colleghe, il mattino precedente, iniziano i divertenti quesiti. “Cosa indossi per stasera? ” e la mia amica :” No, Dina, ti prego, non vestirti ancora di nero!”.

In effetti, gira e rigira , scelgo quasi  sempre lo stesso colore. Guardo di qua, guardo di la e poi ci ricasco. Quest’estate la commessa mi ha convinta ad acquistare un top particolare, color grigio chiaro, con alcune paillettes. Ho chiamato subito la mia amica che si è messa a ridere. Anche mio marito ne è  rimasto piacevolmente colpito .

Comunque sia, i vestiti li preparo sempre  la sera prima. La mattina sono troppo di corsa. Preferisco fare colazione con tranquillità . Abitualmente indosso jeans e felpa. Tanto poi, arrivata al lavoro, mi cambio per indossare la divisa verde di Sala Operatoria.

Anche Rebecca prepara i vestiti la sera. Così il mattino, abbiamo la fortuna di goderci colazione e compagnia , mentre ci gustiamo insieme  una tazza di latte e Nesquik.

Mentre è con le ante spalancate, arriva il suo personale design: Moiyto.

Il quale s’intrufola nell’armadio e guarda con muso interrogativo le mani di Reby che scorrono tra le  grucce. Le sue sbuffate , accompagnano ogni gesto nervoso.

Ma quando Moiyto la guarda e cambia posizione tra un pantalone e l’altro , tra una maglia e quell’altra, la monella non può che sorridere. Ed esclama:” Beato te, caro, che domani non devi andare a scuola. Io non so proprio che cavolo mettermi. Cosa dici se facciamo scambio? Ed io me ne sto a casa a dormire tutto il giorno?”.

Poi mi interpella per un consiglio ( in realtà ha già scelto) e finalmente torna il sereno….

Oggi c’era qui a casa nostra,  la sua amica , alla quale chiedeva consigli su cosa indossare per un invito al compleanno di un ragazzino che gli piace. E le loro risate accompagnate dai commenti buffi facevano sorridere anche me.

Che grande dono, l’amicizia!

Bene! Detto ciò, se siete disperate e avete bisogno di consigli, Moiyto vi proporrà l’abbigliamento più idoneo😂.


Buon inizio settimana ❣️

4 pensieri riguardo “Cosa mi metto?

Grazie per il tuo prezioso tempo!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...