Il bacio della buonanotte

L’emozione di un bacio, soprattutto se ricevuto, è una delle migliori sensazioni al mondo.

Sono convinta che non ci sia tisana, tranquillante, o metodo migliore per dormire, che baciare, prima di addormentarsi,  la persona che noi amiamo.

Ho quasi cinquant’anni, ma ricordo benissimo quando la sera , prima di andare a letto, salutavo prima mio papà e poi aspettavo in camera mia mamma, parlavamo un po’, e poi ci scambiavamo il nostro immancabile bacio della buonanotte .

Che sia marito, compagno, figli , genitori…….

Quando, per un motivo o per l’altro, la persona a noi cara, non è vicino a noi, ecco che prima di andare a letto , vorremmo che fosse lì, per augurare  buonanotte e trasmettere con un semplice bacio quanto è importante per noi .

Lo ripeto spesso anche ad Andrea, mio figlio, maggiore, “quando vai a letto e mi saluti, ti ricordo che mi fa molto piacere il bacio della buonanotte”, allora sorride e mi regala uno sonoro bacione.

Stasera, come di consueto, ho accompagnato mia figlia Rebecca (13 anni), a dormire, mi sono accoccolata vicino a lei e abbiamo iniziato a parlare.

Ed  ecco che è arrivato anche un “intruso”, il nostro gatto Moyito.

Devo dire che sembra percepisca che Reby ha paura del buio ( come succedeva a me , alla sua età), nonostante la lucina notturna sempre accesa. Ed ecco il furbetto, accoccolato tra noi ad ascoltare i nostri lunghi discorsi mentre parliamo della scuola  e degli amici….

Poi dopo un po’, abbiamo spento la luce e pure lui si è messo comodo. Abbiamo detto una preghiera e come al solito Rebecca (ci prova sempre…..), mi sussurra” Dai, mammma, stai qua ancora un po’!”. “Due minuti , e poi vado, tesoro”. Mi sono alzata, ho dato il bacio della buonanotte a Rebecca e lui, il furbetto baffuto, si è messo comodo.

Dopo un po’ sono andata a vedere se la bella addormentata era “partita” per il mondo dei sogni ed entrambi dormivano….

Che Dio vi benedica….

img_6336

Grazie per il tuo prezioso tempo!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...